Dai tamponi di controllo effettuati nei giorni scorsi si comunica che 6 persone sono risultate guarite e 12 persone hanno concluso l'isolamento fiduciario perchè risultate negative al controllo.
Ricordiamo a tutta la cittadinanza di non abbassare la guardia e di rispettare tutte le misure di protezione disposte dal governo centrale.
È obbligatorio l'uso della mascherina e occorre rispettare il distanziamento sociale .
Restiamo a disposizione di tutti i cittadini che saranno puntualmente informati.
Aggiornamento emergenza COVID del 08.11.2020-AVVISO COMUNE DI CASTELPETROSO
Per la prima volta dall'inizio della seconda ondata, il numero dei casi positivi a Castelpetroso è diminuito. Attualmente sono 99 a fronte di 1 nuovo caso positivo e 3 guariti negli ultimi due giorni.
Il numero di negativizzazioni sale così a 12.
In Molise i positivi sono passati da 1.579 a 1.682 (+103 rispetto a due giorni fa). La velocità della crescita rispetto ai giorni scorsi è diminuita per il solo fatto che, a fronte degli ancora numerosi nuovi casi di positività riscontrati, ci sono state anche tante negativizzazioni (77 i guariti ufficiali negli ultimi due giorni).
I ricoveri sono 47 (+5 rispetto a due giorni fa), di cui 8 in terapia intensiva (stesso numero di due giorni fa).
Crescono ancora i decessi, arrivati a 52 (7 negli ultimi due giorni).
Facciamo un grosso in bocca al lupo ai cittadini che oggi si sottoporranno al primo tampone o a quello di verifica nel piazzale adiacente al bocciodromo comunale.
Ci auguriamo che, all'arrivo degli esiti, il trend di decrescita dei casi positivi a Castelpetroso possa essere confermato.
AGGIORNAMENTO COLLI A VOLTURNO
Nella giornata di oggi è arrivata la notizia ufficiale da parte dell'Asrem Molise, dopo i tamponi di verifica e di controlli, di ben due guarigioni in paese. In questo modo il totale dei positivi a Colli a Volturno da 16 passa a 14.