Sport

Sci Club Castel Di Sangro: fine settimana di gare con ottimi risultati. Gare emozionanti ricche di piazzamenti.

Pubblicato: 06-03-2022 - 1155
Sci Club Castel Di Sangro: fine settimana di gare con ottimi risultati. Gare emozionanti ricche di piazzamenti. Sport

Sci Club Castel Di Sangro: fine settimana di gare con ottimi risultati. Gare emozionanti ricche di piazzamenti.

Pubblicato: 06-03-2022 - 1155


Di Michele Visco

Castel Di Sangro. Tre giornate di gare ed eventi sugli sci per i piccoli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro. Partenza col botto mercoledì 2 marzo con la seconda gara del trofeo Mini Sci al quale lo Sci Club Castel Di Sangro ha preso parte con ben 5 atleti:Giuliano Emanuele, Ferdinando Sannino, Biasella Valeria, Baldanza Giorgia, Salvucci Bruno.

Per questa gara espressa grande soddisfazione da parte dello Sci Club Castel Di Sangro per le prestazioni di tutti i suoi atleti in gara . Manifestazione ottima e ben organizzata
Venerdì 4 marzo , importante appuntamento del week end di gare intense. In questa giornata lo Sci Club Castel Di Sangro ha organizzato una piacevole trasferta ad Ovindoli, partendo alle ore 5.30, partecipando alla selezione regionale del Pinocchio sugli sci

Qui in gara ben sedici atleti categoria baby e cuccioli. Manifestazione promossa dallo Sci Club Ovindoli. Sei gli atleti che hanno ottenuto la qualificazione: Liuzza Roberta , Chiara Dell'Erede, Giuliano Maria Michela, Liuzza Francesco, Biasella Paolo e Riccio Vanessa.
Gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro attraverso la propria organizzazione hanno pernottato sul posto , regalandosi anche un bel momento di convivialità dopo due anni di pandemia.

Da Ovindoli si è poi partiti in direzione finali campionato regionale Abruzzese di sabato 5 marzo con il grande piazzamento al secondo posto di Biasella Valeria, categoria super baby due femminile.

Altri atleti sono incappati in alcune sfortunate cadute e altri ancora hanno sfiorato il podio.
Quest' oggi invece venti atleti in gara dello Sci Club Castel Di Sangro, impegnati in gigante partendo dalle categoria Super Baby 1 con  Baldanza Giorgia e nella categoria cuccioli 2 maschile con Fattore Mario.

Sempre nella giornata odierna ancora un risultato positivo per Biasella Valeria.
Quarto posto , invece , per Giuliano Maria Michela e Liuzza Francesco, atleti,  molto promettenti che per due gare consecutive hanno sfiorato il podio.

Tre giorni davvero emozionati per lo Sci Club Castel Di Sangro, che dopo aver concluso la partecipazione al campionato Abruzzese si ritiene molto soddisfatto dei percorsi agonistici che i ragazzi hanno svolto volti nel ricercare il giusto equilibrio tra una crescita emotiva e personale, oltre all'aspetto fisico mai da trascurare. Una crescita che passa per la socialità sviluppata anche in occasione delle gare effettuate presso gli altri comprensori abbruzzesi. Il tutto per cercare di ottenere importanti prestazioni agonistiche all'altezza degli avversari che provengono comunque da altre realtà territoriali.

Agonismo e crescita personale che viaggiano di pari passo nella crescita dei ragazzi dello Sci Club Castel Di Sangro. Un percorso impegnativo per tutti i ragazzi che assicura però un ottimo compromesso tra aspetto sociale e sportivo. Stagione che si avvia alla conclusione nel migliore dei modi.

Premio finale per tutti gli atleti dello Sci Club Castel Di Sangro con un bel pranzo collettivo al McDonald's.

Un augurio di pronta guarigione al vicepresidente dello Sci Club Castel Di Sangro Franco Balzano che dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico delicato è pronto per essere dimesso!

Guarda le foto: 

[gallery ids="135457,135458,135459,135460,135461,135462,135463,135464,135465,135466,135467,135468,135469,135470,135471,135472,135473,135474,135475"]




Articoli Correlati