Sport

Isernia Mountain Adventures sugli scudi. Francesco Diana vola sulle montagne abruzzesi.

Pubblicato: 04-07-2023 - 783
Isernia Mountain Adventures sugli scudi. Francesco Diana vola sulle montagne abruzzesi. Sport

Isernia Mountain Adventures sugli scudi. Francesco Diana vola sulle montagne abruzzesi.

Pubblicato: 04-07-2023 - 783


Francesco Diana vola sulle montagne abruzzesi.

Quello appena trascorso per gli atleti della Isernia Mountain Adventures è stato un fine settimana ricco di appuntamenti importanti, sono infatti state due le gare che hanno visto protagonisti i portacolori pentri.



Alla Ultra Sky Marathon d'Abruzzo, gara di Trail, corsa sulla distanza di 58 km e 3900 metri di dislivello positivo, grande protagonista Francesco Diana, giunto 4° assoluto al traguardo con il tempo di 8h e 14’. La gara, nel panorama trail, è una tra le più belle organizzate nel centro sud Italia. Panorami maestosi salite durissime e discese estremamente tecniche fanno di questo evento un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa in montagna. A complicare ulteriormente la vita ai 56 partecipanti, provenienti da tutta Italia, quest’anno sono state le condizioni meteorologiche con pioggia intensa vento fortissimo e nebbia fitta sulle alture.Partenza alle prime luci del giorno da Ovindoli (AQ), e poi via sulle vette più dure ed impervie del circondario come la famosa "Serra" di Celano ed il monte Magnola con tutte le sue creste. Tanta è la soddisfazione, per aver ancora una volta, tagliato un traguardo che ripaga degli allenamenti estenuanti e dei sacrifici effettuati per poter affrontare entro sportivo del genere.



Sempre in ambito Trail da rimarcare anche la prova di Christian Giura che ottiene il titolo di Campione Nazionale di categoria Master Trail UISP dopo essere giunto 16° assoluto al traguardo nel “Trail Delle 7 Fontane”, gara corsa sulla distanza di 21km e 1350 metri di dislivello positivo. La gara si è disputata a Caposele (AV), località irpina famosa per le sorgenti del fiume Sele. Il percorso, tecnico ed impegnativo, si dislocava tra le alture della zona, con continue alternanze di sali-scendi molto tecnici. Anche sul versante MTB la società pentra in questa stagione ha centrato obbiettivi importanti con lo stesso Christian Giura, con Tony Di Tomaso,  Andrea Di Florio, Maurizio Di Sandro e Andrea Antenucci più volte a podio nelle XC corse nelle passate settimane. Questi ultimi, tra l’altro, saranno presenti alle griglie di partenza della Gran Fondo “L’Atene del Sannio” che si disputerà ad Agnone la prossima domenica.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati