Politica

Venafro: la città avrà la sua area sosta camper. Ad annunciarlo con una nota il consigliere delegato al Turismo Anna Barile.

Pubblicato: 22-09-2025 - 868
Venafro: la città avrà la sua area sosta camper. Ad annunciarlo con una nota il consigliere delegato al Turismo Anna Barile. Politica

Venafro: la città avrà la sua area sosta camper. Ad annunciarlo con una nota il consigliere delegato al Turismo Anna Barile.

Pubblicato: 22-09-2025 - 868


Ad annunciarlo con una nota il consigliere delegato al Turismo Anna Barile.

VENAFRO.  In  27/09/2024 IL Ministero del Turismo pubblica il Bando da oltre 32.000.000 di euro, dedicato ai Comuni con meno di 20000 abitanti, per la realizzazione di aree sosta camper o per la riqualificazione e ampliamento di quelle gia' esistenti.Avendo gia' in programma la realizzazione di un'area di sosta camper, che potesse soddisfare le numerose richieste  pervenute negli ultimi anni da parte dei Club dei camperisti a ridosso di eventi e ricorrenze importanti e che in generale potesse dare un contributo fattivo allo sviluppo del turismo di prossimita', all'area aperta ed ecosostenibile al fine di promuovere le bellezze artistiche e le peculiarita' enogastronomiche del nostro territorio,si e'  ritenuto opportuno non perdere questa opportunita'.In data 16/09 il Ministero del Turismo ha pubblicato il decreto di approvazione delle 152 istanze ammesse tra le quali il Comune di Venafro!



L'area sorgera' all'ingresso nord/est del centro urbano ( non lontano dalla Basilica dei Santi Martiri Nicandro, Marcino e Daria) e si estendera' su mq 7190, sara' dotata di 26 piazzole sosta camper e per migliorarne al massimo la fruibilita'  nel progetto sono previsti:controllo degli accessi e dei pagamenti con casse automatiche di pagamento; possibilita' di prenotazione piazzole tramite app;  sbarre con riconoscimento targa; camper service per rifornimento acqua potabile e smaltimento  acque grigie; colonnine ricarica elettrica; videosorveglianza; Wi-fi ; info point nonche' di un'area pic-nic attrezzata e area sgambamento cani."Sono convinta che questo intervento, insieme ad altri che saranno messi in campo nei prossimi mesi, contribuira' alla valorizazione del nostro territorio e di conseguenza alla crescita economica e sociale della nostra comunita'....ma per far si che questo avvenga e' necessario puntare su settori in forte espansione come il turismo all'aria aperta e di prossimita'.Ringrazio per il supporto tecnico l'Ing. Dante Fusco per l'elaborazione del  progetto nonche' il Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Venafro Arch. Ornella Celino e l'Istrutttore Tecnico Ing. Felice Cimino per l'ottimo lavoro svolto....piccoli e grandi risultati si si riescono ad ottenere  quando c'e' sinergia e ottimo lavoro di squadra!"


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie