ISERNIA. La FIDAPA BPW Italy, sezione di Isernia, ha sancito il suo cruciale appuntamento con il futuro. Ieri sera, 28 ottobre c.a., in una cerimonia solenne e ricca di emozione, si è celebrato il Passaggio delle Consegne che traghetta l'associazione nel biennio sociale 2025-2027. Ida Di Ianni ha ufficialmente concluso il suo mandato nelle vesti da Presidente, a succederle nel prestigioso incarico Martina Bucci. La neo-eletta, giovane e preparata, è pronta a guidare la sezione in una staffetta che garantisce forza, continuità e rinnovamento.
Durante la cerimonia, iniziata con l'ascolto degli Inni, la Presidente uscente, Ida Di Ianni, ha accolto gli ospiti con commozione e un sentito ringraziamento, ribadendo l'intenzione di proseguire il cammino in Fidapa con lo stesso sentimento e la guida morale della fondatrice Lena Madison Philips.
Nel suo discorso, la Past Presidente ha espresso profonda gratitudine per il supporto della squadra, affermando che "Ogni socia è un valore importante e la collaborazione di tutte è stata fondamentale". La Sezione- ha aggiunto- ha lavorato per incidere costantemente nel tessuto sociale cittadino e del territorio, promuovendo il rispetto della donna e combattendo la violenza affinché possa diventare solo un brutto ricordo. Un impegno che si è concretizzato anche nella realizzazione di rete con le associazioni e in coesione con l'amministrazione comunale.
Subito dopo questa riflessione, la Past Presidente Di Ianni ha ringraziato con parole di stima tutta la squadra che ha camminato accanto a lei lungo un biennio davvero colmo di valore, amicizia e significato, omaggiando i presenti con un piccolo cadeaux per questi due anni speciali. "Sono fiera di passare il testimone a Martina - ha spiegato poi la Di Ianni - è una Donna di grande valore, presenza importante per il tessuto sociale, sono certa che saprà guidare la nostra squadra in maniera esemplare e con visione futuristica".La parola poi alla neo-eletta Presidente, Martina Bucci, che, con profonda emozione, ha ringraziato la sezione per la fiducia accordata, definendo Ida Di Ianni, con gratitudine e stima, una "guida meravigliosa". “Care Socie, Amiche, ed amici - ha affermato - è per me un grande onore e una profonda emozione assumere oggi 28 ottobre c.a., la carica di Presidente.Questo momento rappresenta non solo un passaggio formale, ma un continuo cammino di impegno, valori e amicizia che unisce tutte noi sotto il segno della Fidapa BPW Italy e della BPW International.
Desidero innanzitutto rivolgere un sincero e caloroso ringraziamento alla Presidente uscente, Ida Di Ianni per la dedizione, la competenza e la passione con cui ha guidato la nostra Sezione in questi anni. Sotto la sua guida abbiamo portato avanti importanti progetti, rafforzato il nostro spirito associativo e dato voce alle donne nel mondo del lavoro, della cultura e della società civile”. L'intervento finale della socia fondatrice ed attivista ultracinquantennale Delia Lus ha concluso la serata, applaudendo l'impegno condiviso e ricordando il valore e la bellezza che la Fidapa rappresenta nel mondo.Con la nuova leadership, l'entusiasmo della squadra rinnovata e la guida preziosa di chi ha preceduto, un nuovo biennio si prepara ad essere scritto.
LA TUA PUBBLICITA' QUI: