Cronaca

Isernia: Pietro Campellone defintivamente assolto anche in Cassazione.

Pubblicato: 15-06-2017 - 1036
Isernia: Pietro Campellone defintivamente assolto anche in Cassazione. Cronaca

Isernia: Pietro Campellone defintivamente assolto anche in Cassazione.

Pubblicato: 15-06-2017 - 1036


Con una nota stampa il professionista isernino condanna le dichiarazioni fatte sul proprio conto.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA DOTTOR PIETRO CAMPELLONE (COLLI A VOLTURNO - IS). 

Dopo aver letto le dichiarazioni dell'avvocato Messere, inviate con un comunicato stampa, a suo dire equivoco e ambiguo, Pietro Campellone, dopo anni di silenzio, replica ribadendo che è stato definitivamente assolto in Cassazione. Cinque anni di tormento scanditi da tre assoluzioni non bastano per mettere la parola fine alla gogna mediatica alla quale è stato ingiustamente sottoposto.

Pietro Campellone non ci sta! E' giusto che la giustizia faccia il suo corso ma non è giusto sottoporre alla gogna mediatica una persona, un padre di famiglia, un medico che ha salvato decine di vite non solo nella professione, ma sulle stesse strade, prestando sempre soccorso estraendo persone da lamiere insanguinate. Con rammarico, quindi, Pietro Campellone ha letto quanto dichiarato dall'avvocato Messere il quale, dopo essersi definito erroneamente avvocato dei familiari di Giuseppe Iacovone, ha inviato alla stampa un comunicato dai toni equivoci ed ambigui. Non è accettabile, prosegue Campellone, che abbia taciuto sulla definitiva assoluzione, riportando solo parte del dispositivo della Cassazione, affermando  esclusivamente la Cassazione “ha annullato la sentenza della Corte di appello ai fini civili”.

Ma la realtà è che l’assoluzione è definitiva e nessun risarcimento del danno è stato disposto.

Il comportamento dell'avvocato Messere è ancor più censurabile perchè il suddetto avvocato, in Cassazione  non rappresentava nessuna delle parti civili. Trattasi, quindi, di dichiarazioni di un terzo estraneo che non aveva alcun interesse personale, né professionale, a rilasciare dichiarazioni sul mio conto e sul mio processo. Colgo l'occasione per rivolgere un ringraziamento particolare ai miei avvocati Rita Formichelli e Marco Franco, per avermi  sostenuto ed essere riusciti a dimostrare la mia totale  innocenza.

F.to Dott. Pietro Campellone

 




Articoli Correlati


cookie