Il governatore della Regione Molise ha reso noto, nella conferenza stampa, terminata da poco a Campobasso, il provvedimento adottato da Regione e Asrem alla luce della diffusione del Covid-19. Il Pronto Soccorso di Termoli è stato interdetto all’utilizzo generico. La misura si è resa necessaria a causa degli ultimi contagi riscontrati proprio a Termoli nella comitiva di ritorno di una vacanza dal Trentino Alto Adige.
Il medico positivo aveva da subito riscontrato i sintomi influenzali, i due operatori sanitari che erano con lui e attualmente positivi al virus avevano ripreso regolarmente servizio e quindi con la possibilità concreta di aver infettato anche altre persone. Per questo ora scatteranno i tamponi a tutto il personale medico del Pronto Soccorso termolese per prevenzione.
In conferenza stampa il direttore generale dell’azienda sanitaria regionale Oreste Florenzano e il direttore sanitario Virginia Scafarto hanno comunicato che i pazienti con urgenze verranno trasferiti all’ospedale di Vasto che per la circostanza a messo a disposizione anche due ambulanze.